Finta proprietaria affitta una casa per le vacanze. Denunciata

Ad agosto del 2017 avrebbe voluto passare il ferragosto a Tortolì, ma la casa pagata in anticipo non c’è. La sorpresa è davvero amara per una giovane studentessa di Villamar, che aveva trovato l’appartamento sul sito internet “Compro, vendo baratto Sardegna”. Oggi, dopo mesi di indagini portate avanti dai carabinieri, una donna di 30 anni, residente a Gela (Agrigento), è stata denunciata per truffa.

La studentessa aveva concordato un affitto complessivo di 450 euro, per il periodo dal 14 al 19 agosto. Dalla Sicilia, la trentenne si finge proprietaria della casa, sita in via Anselmo Contu, e chiede un anticipo di 150 euro a titolo di caparra. Mediante carta di credito, la giovane paga la somma richiesta. Una volta giunta sul posto, però, la casa risulta essere di proprietà di un’altra persona, del tutto estranea alla vicenda.

Da qui la denuncia ai carabinieri di Tortolì. I militari sono riusciti a ricostruire i movimenti bancari, rintracciando così la giovane siciliana. La donna, L.L disoccupata, dovrà ora rispondere del reato commesso. Per il momento è stata deferita in stato di libertà.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia