Nuoro. Vertice a porte chiuse in Prefettura tra Minniti, i sindaci e i rappresentanti della Regione

Accolto in Prefettura dal presidente della Regione della Sardegna Francesco Pigliaru e dal prefetto di Nuoro Carolina Bellantoni, il ministro dell’Interno Marco Minniti, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa e dopo un primo breve incontro privato col Prefetto, ha iniziato a presiedere il vertice con i Sindaci (presenti tra gli altri i primi cittadini di Nuoro Andrea Soddu, di Macomer Antonio Succu e di Cagliari Massimo Zedda).

Nuoro, ministro dell’Interno Marco Minniti in Prefettura (foto S.Novellu)

Al tavolo di lavoro, il primo della giornata per occuparsi di accoglienza ai migranti, ci sono oltre al presidente Pigliaru anche gli assessori degli Affari generali Filippo Spanu, della Sanità Luigi Arru e dell’Ambiente con delega alla Protezione civile Donatella Spano.

Nuoro, il vertice in Prefettura con il ministro dell’Interno Minniti (foto S.Novellu)

Durante la riunione è stato esaminato il progetto per la realizzazione del Centro di Permanenza per il rimpatrio (CPR) che dovrebbe sorgere a Macomer. Presenti al tavolo anche i sindaci, guidati da ANCI e Consiglio delle autonomie locali, e i vertici regionali e provinciali delle forze dell’ordine.

Dopo l’incontro Minniti si è recato all’Istituto superiore “Ciusa” per un incontro con gli studenti sul tema dell’accoglienza dei migranti.

Solo dopo questo appuntamento il ministro incontrerà i sindaci e gli amministratori locali per parlare di sicurezza e del fenomeno degli attentati.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore