Questura e Ascom: proficua la collaborazione di contrasto alle irregolarità

Dal luglio scorso ad oggi, il personale della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura di Nuoro ha effettuato oltre 270 controlli, tra esercizi commerciali e strutture ricettive, in particolare b&b e agriturismo, registrando oltre 40 violazioni.

Un risultato ottenuto anche grazie alla proficua e assidua collaborazione con l’ASCOM – Confcommercio di Nuoro/Ogliastra, presieduta da Agostino Cicalò e diretta da Gianluca Deriu.

Il circuito virtuoso ha consentito da un parte l’individuazione di diversi casi di violazioni amministrative e penali e dall’altra ha permesso la promozione del rispetto della legalità attraverso specifiche campagne educative rivolte agli imprenditori del settore.

Quale riconoscimento per l’attività svolta e per i risultati conseguiti, nella giornata di ieri, il questore di Nuoro, Alberto Colucci, ha incontrato i vertici dell’Ascom, rinnovando l’impegno a proseguire la collaborazione contro l’abusivismo commerciale.

In segno di gratitudine per l’operato svolto, l’ASCOM ha donato alla Questura di Nuoro tre tablet, che verranno assegnati agli operatori impegnati nei servizi del controllo del territorio, con l’obiettivo di potenziare la qualità dei controlli grazie agli applicativi in essi installati.

Nell’occasione il Questore ha consegnato agli intervenuti i calendari 2018, realizzati dall’ANFP con i disegni caratterizzanti momenti di vita della Polizia di Stato, dipinti dal noto artista nuorese Alessandro Tamponi.

Share
Published by
Sonia