Pensionata investita a Nuoro. Sale a trenta il numero dei pedoni investiti nel 2017

Ennesimo pedone investito a Nuoro. Dopo l’episodio avvenuto ieri in viale della Resistenza (APPROFONDISCI), questa mattina, P.Z., una pensionata 65enne residente nel capoluogo barbaricino, è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada nelle vicinanze del Palazzo Civico, in prossimità dell’ex Banca d’Italia.

Secondo i rilievi coordinati dal Responsabile della viabilità e dell’infortunistica stradale municipale Antonio Porcu, la conducente della Toyota, proveniente da via Brigata Sassari, mentre svoltava in direzione di viale Trieste, non si sarebbe accorta della presenza della donna a causa dell’ombra di un oleandro situato sullo spartitraffico al centro della carreggiata, che l’avrebbe ingannata impedendogli di frenare per tempo.

Dopo un primo aiuto da parte della conducente, la pensionata, soccorsa da un’ambulanza del 118, è stata portata al San Francesco di Nuoro per accertamenti ma avrebbe riportato lievi traumi.

Secondo i dati forniti dalla Polizia Municipale di Nuoro, sono già 30 i pedoni investiti in città dall’inizio dell’anno. Cinque solo nelle ultime due settimane.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia