Nuoro. Una campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro il disagio giovanile

Il progetto “Blue Box”, promosso dalla Polizia di Stato a livello nazionale, è stato presentato oggi al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Nuoro.

L’intento è quello di avviare una campagna di contrasto al disagio giovanile, sensibilizzando gli adolescenti ed i giovani. Il progetto dà loro la possibilità di contattare, anche in forma anonima, la Polizia di Stato, comunicando situazioni di disagio e di qualsivoglia forma di devianza che possa dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyber bullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo, disagio familiare.

La presentazione del progetto Blue box agli studenti del Liceo Fermo

A tal fine è stata preparata una vera e propria scatola di colore azzurro denominata “Blue Box”, all’interno della quale gli studenti possono inserire richieste d’aiuto o suggerimenti.

La “Blue Box” rimarrà nelle scuole interessate dall’iniziativa in appositi spazi che consentiranno un’adeguata riservatezza ai ragazzi.

Il progetto Blue box della Polizia di Stato

Nell’ambito dell’iniziativa è stato predisposto nella locale Questura un gruppo di operatori specializzati, in modo da fornire supporto ad eventuali vittime.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito ufficiale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.

Share
Published by
Salvatore