Ennesima perdita d’acqua a Nuoro. Allagata la chiesa di San Paolo

Intervento speciale per Abbanoa, la riparazione entro oggi

Non c’è pace a Nuoro per i tecnici di Abbanoa. La rete colabrodo ha di nuovo mostrato i segni del tempo, provocando stamane la rottura di un grossa conduttura adiacente alla chiesa di San Paolo.

L’ingente perdita d’acqua ha già raggiunto i locali della parrocchia, provocando l’allagamento di alcune stanze.

La perdita d’acqua (foto C.Nuoresi)

Gli operai di Abbanoa si sono recati sul posto alle otto del mattino, ma nulla hanno potuto per fermare il forte getto d’acqua. La tubatura compromessa è posizionata in un punto difficile da raggiungere, a ridosso di una scarpata e a un’altezza di circa dieci metri.

Nuoro. La perdita d’acqua nella chiesa di San Paolo (foto Cronache Nuoresi)

Forte la preoccupazione tra i parrocchiani, che si sono immediatamente attivati per limitare i danni all’immobile. Adesso si attendono le squadre speciali di Abbanoa, che dovranno intervenire con una gru.

I locali della Chiesa allagati

«Considerata la pericolosità del punto in cui è posizionata la tubatura – fanno sapere da Abbanoa – l’intervento deve essere fatto in sicurezza e con tutte le precauzioni del caso».

Intanto, l’acqua ha raggiunto anche la strada, causando l’allagamento dell’incrocio di fronte alla chiesa. Incalcolabili per ora i litri andati perduti, ma il danno è l’ennesima beffa per una città a secco da mesi. La riparazione della conduttura dovrebbe essere conclusa entro oggi.

Sabrina Fara

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia