Minacce a Pigliaru: quattro nomi scritti su cartucce

Solidarietà al Presidente dal sindaco di Nuoro

Sono stati scritti con un pennarello blu direttamente sulle quattro cartucce da fucile calibro 12, i cognomi di altrettanti politici destinatari delle minacce recapitate con una busta da lettera al Consiglio regionale della Sardegna.

Oltre a quello del governatore Francesco Pigliaru, immediatamente identificato, gli altri risultano essere Letta, Carbini e Sanna.

Su questi tre si stanno concentrando le attenzioni della Digos di Cagliari per verificare a quale politico corrispondono realmente e se ci sia un legame con le attività intraprese in questi mesi dalla Giunta e dall’Assemblea sarda.

Diversi i temi ‘caldi’ della ripresa autunnale: dalla riorganizzazione delle rete sanitaria all’urbanistica, dalla crisi dell’agricoltura al problema dell’accoglienza dei profughi.

La busta era affrancata, anche se il bollo non era visibile. Sulla parte anteriore solo l’indirizzo: Consiglio Regionale, via Roma, Cagliari. Nessun mittente.

Solidarietà al Presidente dal sindaco di Nuoro nonché presidente del CAL Andrea Soddu: “Attacco ignobile al nostro vivere civile e democratico. Sono vicino al presidente Pigliaru. L’attacco subito va oltre ogni limite è non ci sono giustificazioni davanti a tali episodi di violenza″.

© Tutti I diritti riservati

Share
Published by
Salvatore