Lanusei: rientra la protesta dei pazienti oncologici. Sostituito l’infermiere assente per la chemioterapia

«Nessuna interruzione dell’attività ambulatoriale di Oncologia ma solo un ritardo nell’erogazione delle prestazioni dovuta al tempo necessario per sostituire l’assenza non programmata di un infermiere».

Grazia Cattina, Direttore del Presidio Ospedaliero Nostra Signora della Mercede di Lanusei chiarisce la situazione che si è venuta a creare ieri mattina nell’ambulatorio oncologico.

Una ventina di pazienti hanno dovuto saltare la chemioterapia perché su tre infermieri qualificati per questo genere di assistenza, due erano assenti e quindi con un solo operatore sanitario e i medici, la somministrazione della terapia, è diventata  impossibile.

«Non appena è stato possibile trovare la sostituzione della persona assente, l’attività dell’ambulatorio ha ripreso regolarmente e sarà garantita anche nei prossimi giorni – continua Cattina – Siamo spiacenti per il disagio creatosi: la direzione ASSL è infatti particolarmente attenta alle esigenze di tutti i pazienti ed è nostro compito evitare e risolvere nel più breve tempo possibile le eventuali problematiche. Questa mattina qualcosa non ha funzionato nella comunicazione interna del Presidio suscitando apprensione tra i nostri utenti: la Direzione è impegnata anche su questo aspetto con l’obiettivo di raccogliere e affrontare tempestivamente ogni segnalazione».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia