Terremoto centro Italia, sabato a Nuoro serata musicale di beneficenza

Sonia

Terremoto centro Italia, sabato a Nuoro serata musicale di beneficenza

giovedì 12 Gennaio 2017 - 09:41

L’iniziativa, organizzata dai gruppi “Ballade Ballade Bois” e “Nugoresas”, per sostenere l’associazione marchigiana “Lu Trainanà”

Si svolgerà sabato 14 gennaio a Nuoro nella Piazza del Rosario a partire dalle 16 la serata musicale di beneficenza organizzata dal gruppo musicale Ballade Ballade Bois, in collaborazione con l’associazione culturale Nugoresas, per sostenere l’associazione “Lu Trainanà” di Caldarola (MC) uno dei comuni più colpiti dal recente sisma del 30 Ottobre.

Lu Trainanà è una associazione che si impegna da 10 anni nella promozione e divulgazione della cultura tradizionale marchigiana, specialmente quella legata alla danza e alla musica. È una formazione molto attiva su tutto il territorio nazionale ed è stata per diversi anni ospite di alcuni Festival della Sardegna.

Il gruppo parallelamente ha avviato il progetto “Zona Rossa” finalizzato alla documentazione dei danni prodotti dal sisma e del processo di ricostruzione, in modo di mantenere uno sguardo vigile e una veloce comunicazione per questo momento così delicato per le comunità del centro Italia. È possibile seguirlo sulla pagina Facebook de “Lu Trainanà”.

Venerdì pomeriggio, inoltre, si svolgerà un laboratorio di danze tradizionali marchigiane nei locali dell’associazione culturale “Nugoresas” in via Grazia Deledda a Nuoro alle ore 19.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi