Presunte firme elettorali false: confermate le accuse per il sindaco di Orgosolo e la segretaria comunale

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, tenutosi oggi nella Procura della Repubblica di Nuoro, il GIP Claudio Cozzella ha confermato tutte le accuse nei confronti del primo cittadino di Orgosolo e della segretaria comunale.

Per Dionigi Deledda e Gloria Flore da lunedì scorso, il giorno di Santo Stefano, è scattato il divieto di dimora a Orgosolo.

Primo cittadino e funzionario comunale sono indagati per la presunta falsificazione delle firme delle liste “Murales” e “Orgolesi” in occasione delle elezioni comunali dello scorso 5 giugno.

Secondo l’accusa, la lista “Murales”, comparsa solo alla scadenza dei termini, era una lista civetta con l’obiettivo di far superare il quorum alla lista di Deledda.

Oggi gli indagati, difesi dagli avvocati Marco Basolu con il collega di Cagliari Ivan Lai (Deledda) e Pasqualina Ortu (Flore) si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, dal momento che non sono stati analizzati gli atti, essendo il provvedimento notificato in concomitanza del periodo natalizio.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia