Imprese al collasso nel Nuorese: «Ritardi enormi, servono risultati concreti»

Previsto un confronto con Pigliaru il 30 novembre a Nuoro

«La Regione ci dia spiegazioni sugli enormi ritardi accumulati sui fondi del Piano di rilancio del nuorese firmato il 15 luglio 2016 e bloccato da quattro mesi». È questa la richiesta che ieri mattina, nel capoluogo barbaricino, le 11 associazioni di categoria e i sindacati hanno rivolto ai consiglieri regionali del nuorese durante i lavori del Tavolo delle associazioni nella sede di Confindustria.

All’incontro hanno partecipato i consiglieri Gianfranco Congiu (Partito dei sardi), Daniela Forma (Pd) e Pietro Pittalis (Fi) ed i presidenti e i direttori delle associazioni di categoria, assieme ai segretari confederali dei sindacati del nuorese. Le associazioni e i sindacati hanno chiesto un intervento politico dei consiglieri regionali per «dare una accelerata alla fase attuativa dei progetti, in modo da arrivare a risultati concreti».

I consiglieri hanno preso l’impegno di presentare una mozione congiunta in Consiglio regionale. Intanto per mercoledì 30 novembre a Nuoro è stata fissata una riunione del Partenariato a cui è stato invitato il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia