L’assessore Firino incontra gli operatori della stampa on line

Sonia

L’assessore Firino incontra gli operatori della stampa on line

venerdì 28 Ottobre 2016 - 17:02
L’assessore Firino incontra gli operatori della stampa on line

Un momento dell'incontro con l'assessore Firino sulla stampa on line (foto S.Novellu)

«Con questo bando a favore dell’informazione on line  – ha detto l’assessore – abbiamo voluto in primo luogo introdurre un provvedimento, che non esisteva, e che ritengo giusto a fronte di una realtà in costante crescita e sviluppo, e sino a oggi sostanzialmente ignorata».

La titolare dell’Editoria ha inoltre sottolineato davanti agli operatori che proprio per la novità, il bando presenta un forte carattere di sperimentalità e che per questo è necessario un serrato confronto  con tutti gli attori coinvolti,  per valutare eventuali aggiornamenti e integrazioni dei criteri per il futuro.

«L’obiettivo principale che ci siamo prefissi – ha proseguito Firino – è stato quello di premiare la qualità del prodotto giornalistico e d’informazione, non trascurando l’aspetto della ricaduta occupazionale, motivo per il quale sarà mio impegno chiedere per il prossimo anno un incremento delle risorse».

L’esponente della giunta ha infatti sottolineato come il provvedimento sia stato accolto in maniera favorevole e le richieste di finanziamento abbiano superato la cifra stanziata.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi