Campo scuola di piazza Veneto off- limits per le manifestazioni sportive

Sonia

Campo scuola di piazza Veneto off- limits per le manifestazioni sportive

martedì 25 Ottobre 2016 - 12:08
Campo scuola di piazza Veneto off- limits per le manifestazioni sportive

Nuoro. La pista del campo scuola di piazza Veneto (foto S.Novellu)

Il consigliere del Partito dei Sardi Giampietro Gusai: «mancano le autorizzazioni nonostante i lavori effettuati»

Il campo sportivo di piazza Veneto nonostante gli ultimi lavori siano stati completati non ha i requisiti per ospitare manifestazioni importanti a causa della mancata autorizzazione.

Lo evidenzia il consigliere del Partito dei Sardi – centro Democratico Giampietro Gusai che sulla situazione interroga il primo cittadino Andrea Soddu.

«L’unica struttura sportiva polifunzionale di atletica leggera presente in città e con uno storico importante, frequentata dagli oltre duemila tesserati che si trovano costretti a frequentare ed usufruire di impianti fuori città e provincia (comportando grandi disagi ad atleti, associazioni sportive, familiari). afferma Gusai nell’interrogazione. Si sottolinea altresì  il mancato introito che le manifestazioni sportive FIDAL generavano in passato in maniera diretta ed indirettamente promuovendo la città».

«In questo modo si è permesso che attività di spessore si svolgano in altre città sarde provviste delle necessarie autorizzazioni per gare agonisitiche e di carattere nazionale».

Precisa il consigliere del PD che chiede al primo cittadino Soddu  che  venga fatta chiarezza sulle cause che hanno inficiato l’mologazione federale nonostante i costi affrontati dall’Amministrazione Comunale, proprietario della struttura per il ripristino degli impianti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi