Nuoro: indetto un bando di progettazione per la riqualificazione e l’ammodernamento del plesso scolastico di Monte Gurtei

L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Nuoro ha indetto il concorso di progettazione per la riqualificazione e l’ammodernamento degli spazi del plesso scolastico di Monte Gurtei, facente parte dell’istituto comprensivo numero 4.

Sul sito istituzionale è riportata la documentazione completa per la partecipazione al concorso, il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per il 10 gennaio del 2017.

Il riammodernamento dell’istituto di Monte Gurtei rientra nelle iniziative del programma regionale Iscol@ e prevede un finanziamento di due milioni di euro per la gara di progettazione, i lavori partiranno nel 2018 mentre nel giugno 2019 la scuola raggiungerà la sua completa funzionalità.

Negli intenti dell’amministrazione c’è quello di far diventare la scuola di Monte Gurtei moderna ed efficiente, sfruttando al massimo le parti comuni e le potenzialità degli ampi spazi esterni, il plesso deve diventare il punto di partenza della riqualificazione di un quartiere che nei prossimi anni sarà soggetto a grandi cambiamenti, nel segno di una maggiore vivibilità e fruibilità degli spazi urbani.

Una scuola destinata ad ampliare e a migliorare la propria offerta formativa: in questo senso il primo passo è stato fatto con l’istituzione della prima scuola media cittadina ad indirizzo sportivo, ma al centro del progetto di restyling ci sono i laboratori che miglioreranno la qualità dell’insegnamento, dalla musica alla letteratura passando per matematica ed informatica. Senza dimenticare la grande attenzione nei confronti delle aree di svago che, in un’epoca dove i ragazzi stanno rinunciando alle attività ludico-sportive in favore di passatempi più sedentari, sono determinanti nel percorso di crescita.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Share
Published by
Sonia