“Puliamo il Monte 2016”, oltre 100 i partecipanti all’iniziativa ecologica

Sonia

“Puliamo il Monte 2016”, oltre 100 i partecipanti all’iniziativa ecologica

venerdì 07 Ottobre 2016 - 16:04
“Puliamo il Monte 2016”,  oltre 100 i partecipanti all’iniziativa ecologica

Uno scorcio del Monte Maccione (Foto Cronache Nuoresi)

Studenti, insegnanti e semplici amanti della natura. Sono circa 100 i partecipanti della giornata  ecologica “Puliamo il Monte 2016” in programma lunedì prossimo a partire dalle 8.30 del mattino.

L’iniziativa organizzata dalla Cooperativa S’Enis di Oliena prevede la pulizia del monte Maccione e un programma ricco di momenti interessanti.

La giornata inizia alle 8.30, appuntamento con i ragazzi e  gli insegnanti, all’inizio della serpentina Oliena-Monte Maccione per la  distribuzione del materiale per la raccolta e la pulizia dei rifiuti che avverrà attraverso due gruppi supportati dal personale dell’Ente Sardegna.

A metà mattinata è prevista una merenda nei locali dell’albergo durante la quale sarà avviata una conversazione di didattica ambientale, rispetto per la natura, raccolta differenziata da parte dei soci della Cooperativa. Successivamente la Dott.ssa Maria Rosa Manca, responsabile della comunicazione della ditta Dasty, terrà una lezione sulla raccolta differenziata.

È previsto anche un laboratorio sull’arte del riciclo “Progetto RI-SCATOLA” della Scuola di arte floreale eventi fioriti Calabria e Sardegna a cura di Manuela Labia.

La giornata sarà ripresa dalla troupe cinematografica Storyville di Milano che sta già realizzando un docu-film sulla esperienza imprenditoriale e umana di S’Enis quale esempio di valida realtà eco-compatibile.  A fare da cornice all’iniziativa, la musica musica dei fisarmonicisti Fabrizio Caggiari e Coseme Lippi.

Alle 12.30 i partecipanti saranno riaccompagnati con servizio navetta al punto di incontro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi