Lanusei: in Commissariato per il rilascio del passaporto

Sonia

Lanusei: in Commissariato per il rilascio del passaporto

giovedì 04 Agosto 2016 - 10:52
Lanusei: in Commissariato per il rilascio del passaporto

Non sarà più necessario il trasferimento della pratica in Questura

Da lunedì 8 Agosto p.v. il Commissariato di P.S. di Lanusei attiverà la postazione per il rilascio dei passaporti.

Dopo il decentramento di alcune attività quali l’accompagnamento dei minori all’estero già dal 2012 si potrà chiedere il rilascio del passaporto in un luogo più vicino alla residenza dei cittadini.

La richiesta del passaporto prevede la presentazione di una domanda corredata da un’attestazione di versamento di € 42,50 a favore del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento del Tesoro, la marca per passaporto di € 73,50 nonché 2 fotografie formato tessera.

Potranno usufruire di questo servizio i cittadini residenti nei comuni di Lanusei, Arzana, Elini, Escalaplano, Esterzili, Gairo, Ilbono, Jerzu, Osini, Perdasdefogu, Sadali, Seui, Seulo, Ulassai, Ussassai, Villagrande Strisaili.

Per quanto riguarda tutte le informazioni sul rilascio del passaporto è possibile consultare il sito www.poliziadistato.it.

Sono in corso procedure di formazione per attivare analoghi servizi anche negli altri territori della provincia dove esiste il Commissariato di P.S.

Tale innovazione consentirà un risparmio di tempo anche per il rilascio del documento poiché non sarà più necessario il trasferimento della pratica presso la Questura come avveniva nel passato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi