L’associazione Ballo Sos Canarjos tenta di stabilire il Guinness del “ballu tundu”

Il gruppo folk Sas Bonorvesas

L’Associazione Ballo Sos Canarjos di Bobore Nuvoli rappresenterà la città di Nuoro nella manifestazione “Viaggio nel Tempo, Ballu Tundu da Guinness” in programma a Bonorva il prossimo 2 giugno.

L’evento, unico nel suo genere, è curato da Emanuela Sassu, organizzatrice di eventi musicali e culturali, presidente del gruppo folk Sas Bonorvesas che ha avuto l’intuizione di proporre al mondo del folclore isolano questa esperienza con la possibilità di entrare nel celebre “Guinness World Records” .

È prevista la partecipazione di oltre 100 gruppi folk provenienti da tutta l’isola.

L’intenzione degli organizzatori è anche quella di dimostrare che le tradizioni popolari uniscono e non dividono, aiutano a sfatare il pregiudizio che vede i sardi in perenne conflitto, capaci invece di condividere grandi emozioni.

La presidente Eta Nuvoli non nasconde l’orgoglio di partecipare a questa importante manifestazione e annuncia anche la presenza del suo gruppo di ballo alla festa di San Simplicio a Olbia, in programma il prossimo 15 maggio e al Festival internazionale di Penna Sant’Andrea in Abruzzo il 5, 6 e 7 agosto 2016.

Share
Published by
Sonia