Manca (PD): «Soddu pensi ad amministrare la città»

«Il Comune è riuscito “nell’impresa” di perdere due finanziamenti strategici»

Non si placa la polemica sulla perdita di finanziamenti da parte del Comune di Nuoro. A prendere posizione, con un duro comunicato, è il segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Manca.

«Mentre il Sindaco di Nuoro – scrive il segretario Manca – si occupa di improponibili ricorsi contro le leggi regionali che danno soldi alla città di Nuoro, attaccando chi quei soldi li ha trovati, in appena un mese il Comune è riuscito nell’impresa di perdere due finanziamenti considerati strategici. A Gennaio quello per l’ex Esit dove il Comune aveva l’idea di creare un “centro benessere”; a Febbraio quello, ben più importante, sull’edilizia scolastica.

In entrambi i bandi il Comune – continua Manca – si è classificato in posizioni imbarazzanti; da un lato il Sindaco annuncia l’istituzione di un nuovo ufficio “radar” per trovare i finanziamenti (i cui costi per l’ente non sono stati ancora chiariti), dall’altro non riesce ad ottenere i finanziamenti già esistenti. Ci pare il classico atteggiamento di chi non sa fare ed alza il tono del dibattito.

Soddu, se ha tempo, tra un convegno e l’altro, si ricordi che il suo posto è in Comune e la smetta di giocare a fare il grande politico; pensi ad amministrare la città partendo dalle cose essenziali per la vita dei cittadini, applicandosi ai problemi veri di Nuoro, ragione per cui si è candidato.

In politica l’improvvisazione non paga – conclude il segretario cittadino del PD – e se l’inesperienza è un danno la presunzione è una rovina».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia