Dopo il furto a scuola si nasconde dietro un cespuglio ma finisce in manette

L’uomo aveva con sé anche una carriola per il trasporto della refurtiva

Era ormai notte, quando la centrale operativa dei Carabinieri ha ricevuto l’allarme di intrusione in una scuola; pochi minuti dopo i militari del pronto intervento erano sul posto.

Siniscola, i Carabinieri dopo il furto alla scuola “Sa Sedda”

Il fatto è avvenuto questa notte nei locali dell’Istituto comprensivo “Sa Sedda” a Siniscola.

Avvalendosi delle torce, i militari hanno verificato le porte e le finestre dello stabile fino a trovare una finestra con segni di effrazione ispezionando subito i locali alla ricerca degli intrusi.

Pochi minuti dopo, nelle vicinanze di un cespuglio, hanno scovato una persona immobile.

Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso un telefono, rubato nello stabile, e diversi oggetti utili per lo scasso. Vicino a lui, inoltre, i militari hanno trovato anche una carriola, probabilmente portata con sé con l’intenzione di portare via diverso materiale informatico e, dunque, di utilizzarla come mezzo di trasporto.

Per Fabiano Mulargia, quarantuno anni di Siniscola, sono scattate le manette ai polsi da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, guidati dal Capitano Andrea Senes.

Per l’uomo l’accusa è quella di furto aggravato, furto che ha causato disagi al normale svolgimento delle lezioni, che sono riprese regolarmente intorno alle ore nove.

Processato con il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto, in attesa del processo.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia