La prima partita di campionato con Nuorese-Lanusei è stata giocata a porte chiuse poiché lo stadio era privo di totale agibilità.
Il 14 settembre 2015 la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha concesso l’agibilità parziale (limitata alla tribuna) fino a domenica prossima ponendo quale condizione per una proroga che entro quella data fossero eseguiti una serie di lavori per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Una volta eseguiti i lavori, gli amministratori comunali avrebbero dovuto produrre documentazione utile a cui sarebbe seguito il sopralluogo da parte della commissione.
La commissione è stata convocata martedì 10 novembre ma inutilmente: nessuna documentazione è stata prodotta.
L’effetto è che da lunedì 16 lo stadio sarà di nuovo off- limits per i tifosi e senza agibilità la partita si disputerà a porte chiuse
Il Questore di Nuoro Paolo Fassari afferma che, anche nel caso in cui fosse richiesto una nuova valutazione per la settimana prossima (indicando quali opere siano state realizzate e quali delle 23 prescritte si siano iniziate, in particolare la tribuna ospiti dove non è stata collocata la rete antilancio).
Dunque appare evidente che anche nel caso si corra ai ripari, per l’incontro con la Torres non si potrà predisporre un piano di sicurezza
© Tutti i diritti riservati