Arst: anche a Nuoro si potrà acquistare il biglietto unico integrato

Nuoro, la stazione ARST (© foto S.Novellu)

Nello scorso anno scolastico sono stati oltre 22mila abbonati

Sono stati oltre 22mila gli studenti abbonati che, durante lo scorso anno scolastico, hanno utilizzato mezzi di trasporto pubblico locale Arst. Una novità per l’imminente anno scolastico riguarda gli studenti dell’hinterland di Cagliari e Sassari e delle province di Nuoro e Oristano che potranno acquistare un unico abbonamento integrato multimodale che consentirà loro di viaggiare, sia con i mezzi dell’Arst, che con le altre aziende locali di trasporto pubblico.

Ogni abbonamento integrato darà diritto al possessore di usufruire di un numero illimitato di viaggi all’interno dei diversi territori. Le modalità per il rilascio dell’abbonamento è semplice: basterà scaricare dal sito istituzionale dell’Arst il modulo di richiesta della tessera aziendale, compilarlo e consegnarlo alla più vicina rivendita o sede Arst.

L’azienda provvederà a far pervenire al richiedente la tessera aziendale nel punto indicato per il ritiro. I viaggiatori dovranno esibirla ogniqualvolta acquisteranno l’abbonamento e durante le verifiche a bordo. Le tariffe degli abbonamenti sono rimaste invariate dal 2010 e sono previste forti agevolazioni per gli studenti e, ancor più, per coloro che presenteranno la certificazione della situazione economica equivalente Isee in corso di validità, dalla quale si evinca un reddito pari o inferiore a 25.459,88 euro.

Share
Published by
Sonia