"La Caravella": il concorso di poesia giunge alla XVI° edizione

Quest’anno il concorso a premi, avrà una sezione di poesia in lingua sarda

Il  concorso nazionale di poesia “La Caravella” organizzata dalla Federazione Italiana Pnsionat iAttività Commerciali (FIPAC) in collaborazione con la Confesercenti e il Sindacato Italiano Librai (SIL), giunge quest’anno alla XVI° edizione.

Quest’anno il concorso a premi, avrà una sezione di poesia in lingua sarda. Al concorso possono partecipare, autori sardi e italiani, purché abbiano compiuto il 50′ anno di età.

Il tema del concorso è libero. Saranno comunque tenute in particolare considerazione le tematiche inerenti le problematiche sociali e le condizioni di vita degli anziani. Sono già moltissime le adesioni. Il termine ultimo per l’invio delle poesie scade il 15 maggio 2015.

Le modalità di partecipazione sono inserite nel bando disponibile presso la Confesercenti di Nuoro e nel sito della FIPAC nazionale.

La cerimonia di premiazione, si terrà il 23 di giugno 2015 in occasione della sedicesima edizione della Festa Nazionale della FIPAC-Confesercenti, che quest’anno si terrà ad Orosei presso il villaggio Marina Beach.

La commissione giudicatrice sarà presieduta dal Prof. Salvatore Niffoi ed alla cerimonia parteciperanno personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

© Tutti i i diritti riservati

Share
Published by
Sonia