Idea Comune corre da sola per le Elezioni Comunali

Candidato Sindaco e CoSindaca (Stefano Mannironi e Lilli Mustaro)

Il candidato sindaco sarà Stefano Mannironi

Nessuna alleanza con altre liste civiche o movimenti politici che si presenteranno alle elezioni 2015. È la decisione di Idea Comune che ha deciso di presentarsi da sola alle amministrative in programma per fine maggio.

«La decisione è scaturita da un lungo confronto in un’assemblea aperta, durante la quale sono emerse differenze importanti e fondamentali sul programma, che per noi a differenza di altri, è di assoluta priorità.

Questo ci ha portato a preferire di ripresentarci senza apparentamenti davanti agli elettori» affermano i rappresentanti di Idea Comune.

La novità è che il candidato sindaco Stefano Mannironi sarà supportato dalla co-sindaca Lilli Mustaro.

«L’idea è nata dal grande esempio di democrazia partecipata che ci è stato presentato dalle comunità curde, i cui esponenti abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente» afferma Idea Comune.

Il programma di Idea Comune punta su riforme in materia di tasse in particolare la riduzione di quella dei rifiuti e una gestione più economica e vantaggiosa della differenziata, sulla ristrutturazione degli edifici pubblici e privati a oggi sfitti e inutilizzati, sulla cultura e la formazione e sull’implementazione della agricoltura biologica e naturale.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia