Complesso vocale di Nuoro in concerto

Il Complesso Vocale di Nuoro

Sabato, 22 novembre alle ore 20.30, presso la chiesa delle Grazie a Nuoro il Complesso Vocale di Nuoro, sotto la direzione di Franca Floris, terrà un concerto vocale e strumentale nell’ambito delle manifestazioni celebrative del trentennale dalla fondazione.

Il programma sarà interamente dedicato alla musica corale del musicista romantico Felix Mendelssohn Bartholdy e si aprirà con l’esecuzione dell’opera n° 39 “Tre mottetti per coro femminile ed organo” che vedrà impegnate le voci femminili edl coro con l’accompagnamento all’organo del Maestro Ugo Spanu, tra i principali collaboratori del Complesso Vocale nella interpretazione del repertorio rinascimentale e barocco e, negli ultimi anni, di quello contemporaneo con la splendida Berliner Messe del musicista estone Arvo Paert.

A seguire, le voci virili nell’esecuzione dell’opera n° 21 “Vespergesang” per coro maschile con l’accompagnamento al violoncello del Maestro Fabio Mureddu, giovane e talentuoso musicista che già può vantare prestigiose collaborazioni con importanti istituzioni quali l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, l’Orchestra Filarmonica della Scala e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

Chiude il concerto l’esecuzione dei principali salmi e mottetti per coro misto a sei ed otto voci composti dal musicista romantico tedesco, capisaldi e vette della letteratura corale di ogni tempo.

L’ingresso al concerto è libero.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia