Grave incidente sulla 131DCN: due ragazze sbalzate sull'asfalto

Il personale del 118 sul luogo dell’incidente (© foto S.Novellu)

L’auto dopo aver sbandato e carambolato più volte su se stessa si è ribaltata

Ancora un grave incidente sulle strade del Nuorese.

Il fatto è accaduto intorno alle 12,45 di oggi, al km 37 della 131 DCN. All’arrivo dei primi soccorritori la scena si è mostrata sin da subito drammatica: olio e rottami ovunque, l’auto resa irriconoscibile dagli urti e due giovani riverse a terra sull’asfalto rovente.

Coinvolte tre ragazze di Nuoro: C.C. (classe 1995), P.M (classe 92)  e F.G. (classe 1992), quest’ultima presumibilmente alla guida della Ford Focus che, dopo una sbandata ha carambolato più volte su se stessa prima di ribaltarsi. L’auto viaggiava in direzione di Nuoro e le giovani hanno raccontato di averne perso il controllo per evitare un animale.

Due delle tre ragazze, C.C. e P.M. sono state sbalzate fuori dall’abitacolo, riportando nell’urto numerose abrasioni da sfregamento sull’asfalto e diversi traumi. La più grave di esse sembrerebbe essere C.C., che ha riportato un importante trauma toracico e uno cranico.

Un’ambulanza del GIES di Ottana

F.G., invece, è rimasta intrappolata nelle lamiere contorte dell’auto e per liberarle si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro.

Le giovani sono state soccorse da un’ambulanza del GIES di Ottana, da una del GIES di Nuoro e da un’altra unità medicalizzata proveniente anch’essa da Nuoro.

Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore. Le Forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente, effettuati i rilievi di rito lavorano per chiarirne l’esatta dinamica.

S.Nov. © Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia