Bocheteatro: al via la rassegna per bambini "Teatro Anch'io2014"

Sonia

Bocheteatro: al via la rassegna per bambini "Teatro Anch'io2014"

lunedì 03 Marzo 2014 - 16:33

  Locandina Prossimo appuntamento il 16 marzo

Al via la Nona Edizione della Rassegna di teatro per bambini dal titolo “Teatro Anch’io 2014”, dell’Associazione Culturale Bocheteatro, ideata e curata da Monica Corimbi.

Gli spettacoli si terranno presso l’ Auditorium della Scuola Media M.Maccioni di Nuoro. Da anni l’Associazione Culturale Bocheteatro si è posta come obiettivo quello di sopperire alla crescente domanda di eventi artistici rivolti ai più piccoli in un territorio dove l’offerta culturale dedicata ai bambini dovrebbe essere al primo posto tra le emergenze della comunità.

L’Auditorium della Scuola Media M.Maccioni sarà la dimora delle favole meravigliose che saranno raccontate all’interno della Rassegna da compagnie di rilievo regionale, dando spazio alla tradizione come alla sperimentazione.

Con il tramite del teatro si può parlare di tutto: raccontare il fascino di un percorso verso l’ignoto, esplorare il mondo con altri occhi, volare sui paesaggi dell’anima,quando la realtà interna si confonde con quella esterna. Accompagnare il nostro giovanissimo pubblico dallo stretto quotidiano ad un mondo fantastico dove fortunatamente, tutti insieme, possiamo affrontare e trovare rimedio anche ai problemi più gravi.

Il calendario prevede altre tre  rappresentazioni: 16 Marzo il Dottor Von Loscu e l’oro liquido, 30 marzo Rendez- Von Comique e il 6 aprile il Viaggio del pagliaccio.

Perché i bambini dovrebbero andare a teatro? Forse perché è un luogo dove si raccontano le favole, quelle che ti entrano dentro e ripeti ogni notte prima di addormentarti con l’aiuto di mamma e papà.

Le storie raccontate a teatro hanno il potere di stimolare l’immaginazione, sono un’assicurazione per il futuro perché restano saldamente attaccate alla memoria. E’ la memoria la chiave di volta del teatro e della vita stessa.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi