Nuoro: al via la festa del Redentore

Presentati gli appuntamenti salienti della manifestazione

«Senza le associazioni culturali, le risorse intellettuali e operative della città e gli sponsor della città, organizzare la Sagra del Redentore non sarebbe più possibile. Per questo abbiamo voluto presentare la 113 edizione alla presenza dei rappresentanti di tutti i partner di quest’anno».

Nella sala consiliare di Palazzo Civico il sindaco Alessandro Bianchi e l’assessore Leonardo Moro hanno voluto introdurre in questo modo la presentazione del programma della 113 edizione della Sagra del Redentore

Per tutto agosto e sino ai primi giorni di settembre si alterneranno spettacoli e manifestazioni all’insegna della tradizione culturale sarda: si inizia oggi, 9 agosto, in piazza Italia con il festival del Folclore per arrivare alla sfilata dei costumi sardi e dei cavalieri di domenica 25 agosto.

Il 29 la messa tradizionale sul Monte Ortobene. Quasi ogni giorno del periodo agostano, le piazze del capoluogo barbaricino ospiteranno concerti, esibizioni poetiche, sfilate dei costumi del carnevale sardo.

 Tra le molte novità di quest’anno c’è anche la possibilità di accedere alle tribune per la sfilata del 25 pagando un biglietto di ingresso: accantonata la formula dell’invito, come accadeva lo scorso anno, ma un biglietto a prezzo modico.

«Il programma è vasto e di alta qualità – ha concluso l’assessore Moro – realizzato in collaborazione con il prezioso giacimento di idee, di cultura e di passione che la città è in grado di offrire, per onorare al meglio la Sagra del Redentore: una festa che non appartiene solo ai nuoresi ma a tutta la Sardegna».

I dettegli del programma si possono vedere sul sito del Comune di Nuoro

So.Me.

Share
Published by
Sonia