Biglietto del traghetto troppo caro? I Sirbones si fanno sponsorizzare dalla Moby Tirrenia

Sonia

Biglietto del traghetto troppo caro? I Sirbones si fanno sponsorizzare dalla Moby Tirrenia

giovedì 10 Gennaio 2019 - 10:26
Biglietto del traghetto troppo caro? I Sirbones si fanno sponsorizzare dalla Moby Tirrenia

Gli Aquilotti dei Sirbones con gli allenatori

La storia potrebbe sembrare puramente natalizia se non fosse che in realtà è tradizione Sirbones partecipare a tornei extra regionali durante le vacanze scolastiche di Natale e iniziare la loro organizzazione molto prima. Come ogni anno infatti la ASD Pallacanestro Nuoro prevede e pianifica la partecipazione dei suoi atleti a diversi tornei nel Lazio e nella Toscana, in nome di una proficua collaborazione sportiva con alcune Società cestistiche.

La Pallacanestro Nuoro femminile e gli Under 14 infatti ricevono l’invito al “Torneo dell’Amicizia” già dal gennaio dello scorso anno, in un ritrovo di portata nazionale che con il 2019 conta ben otto edizioni e che si tiene a Sora, nell’accogliente Pala-Panico di via Trecce dal 2 al 5 gennaio.

Per gli Aquilotti Sirbones invece, classe 2008/2009, subito dopo l’estate arriva l’invito di San Sepolcro per il 16° Torneo nazionale “Movimento è vita” , dal 4 al 6 gennaio, con otto squadre di provenienza nazionale.

Le squadre femminili e maschili dei Sirbones

Le squadre femminili e maschili dei Sirbones

La dirigenza della Società Pallacanestro Nuoro si mette al lavoro, in quel discreto ambito di operosità e passione che motiva i direttivi di una società che ha fatto del minibasket gratuito il suo obiettivo principale ma deve fare i conti con il rincaro dei trasporti verso la penisola; immedesimandosi nelle famiglie che devono sostenere costi sempre più elevati per poter alimentare la passione dei loro piccoli campioni, immaginano però di affiancare i loro obiettivi di crescita e formazione cestistica alla pianificazione pubblicitaria della Onorato Armatori, leader delle compagnie di navigazione.

Così, in una mattinata di strutturazione del piano viaggi, invia alla Compagnia Moby Tirrenia la proposta di sponsorizzare i Sirbones nella fatidica e sempre più costosa traversata oltre Tirreno, proposta fatta con l’umiltà di chi sa che aziende di tale portata non hanno certo necessità di avere visibilità in una cittadina come Nuoro.

Invece il Settore Marketing legge la proposta dei Sirbones e contatta il Settore Amministrativo che emette i preventivi: con inaspettata generosità e sensibilità, la Compagnia Moby Tirrenia acconsente all’applicazione di uno sconto sui biglietti del traghetto per i due gruppi nuoresi che vanno verso Civitavecchia e verso Livorno, in tutto più di quaranta nuoresi tra atleti e accompagnatori, con pulmini e auto al seguito.

I costi generali dei tornei diminuiscono, la Moby Tirrenia per l’occasione diventa partner e sponsor della ASD Pallacanestro Nuoro e i campi dei palazzetti di Sora e San Sepolcro oggi sono tinti del colore delle divise dei Sirbones. Una rappresentativa di cestisti, ragazzi e ragazze nuoresi in questo momento pestano i parquet delle grandi NB, nell’immancabile trasferta natalizia della Pallacanestro Nuoro.

Da oggi quindi anche una realtà cestistica nuorese come la Pallacanestro Nuoro può contare su un importante appoggio economico come Moby Tirrenia, necessario per chi, come i nuoresi, deve sia faticare che spendere di più per poter fare esperienze oltre confine e avere le giuste opportunità di confronto con atleti e società cestistiche di portata nazionale.

E alla Onorato Armatori, oltre ai ringraziamenti di rito, si dedicherà un canestro da tre.

Maria Annunziata Giannotti

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi