Confindustria Sardegna Centrale: “Il metano una grande opportunità per il Nuorese”

Sonia

Confindustria Sardegna Centrale: “Il metano una grande opportunità per il Nuorese”

venerdì 07 Dicembre 2018 - 12:56
Confindustria Sardegna Centrale: “Il metano una grande opportunità per il Nuorese”

Roberto Bornioli (foto CronacheNuoresi)

«L’avvio dei lavori per realizzare il primo deposito costiero di gas naturale liquido (gnl) al porto canale di Oristano ha aperto interessanti prospettive per il Nuorese e tutto il centro Sardegna» Lo afferma il presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli.

«Un fatto importante che aprirà nuovi scenari per tutte le aziende della Sardegna centrale, nelle aree produttive dei paesi e nei siti industriali di Tossilo, Pratosardo, Siniscola e Ottana-Bolotana. Nei giorni scorsi si è posta la prima pietra di un importante progetto che coinvolge anche il nostro sistema produttivo»

Inoltre, con l’arrivo del gas a Oristano, nell’area industriale di Ottana-Bolotana si potrà puntare sulla riconversione a gas della centrale elettrica rafforzando le sinergie, oggi già in essere, tra il porto canale di Oristano e l’area industriale del centro Sardegna.

«Sul fronte energetico, quello di Oristano si prepara così a diventare il porto di riferimento per il nostro territorio sul fronte del rifornimento di metano, fonte energetica essenziale per abbattere il divario che costa alle imprese in Sardegna 300 milioni di euro in più all’anno (fonte: Svimez)» conclude Bornioli.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi