Nuoro. Tombini e caditoie ostruiti: strade allagate e impianti elettrici in tilt

Sonia

Nuoro. Tombini e caditoie ostruiti: strade allagate e impianti elettrici in tilt

giovedì 29 Novembre 2018 - 10:45
Nuoro. Tombini e caditoie ostruiti: strade allagate e impianti elettrici in tilt

Caditoie ostruite a Nuoro

Le copiose piogge ma a volte anche una semplice pioggia, a causa dei tombini e caditoie ostruiti, rendono le strade come fiumi in piena e spesso provocano allagamenti e danni ingenti agli esercizi commerciali e ai cittadini.

L’esponente dei Verdi Paolo Pirisi

Lo denuncia l’esponente dei Verdi Paolo Pirisi  per Nuoro «dove – afferma- è inesistente  una progettazione della rete di smaltimento delle acque piovane, problema atavico e certamente non risolvibile nel breve periodo, soprattutto, con questa giunta fantasma dal momento che servirebbe una radicale rivoluzione».

Nel capoluogo barbaricino, ormai non è necessaria l’allerta meteo poiché «le reti fognarie puntualmente intasate da rifiuti e fango e che quindi non garantiscono il passaggio ottimale dell’acqua».

«Fatto sta che le precipitazioni, a prescindere dalla loro portata, troppo spesso stanno causando effetti negativi anche sugli impianti elettrici di esercizi commerciali e abitazioni oltre che sull’illuminazione pubblica» afferma Pirisi e conclude:  «un grave disagio  sopratutto perché  i cittadini continuano a pagare per servizi inesistenti senza che l’amministrazione comunale intervenga»

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi