Danneggiano il pullman che li porta a scuola: denunciati studenti minorenni

Sonia

Danneggiano il pullman che li porta a scuola: denunciati studenti minorenni

mercoledì 28 Novembre 2018 - 11:30
Danneggiano il pullman che li porta a scuola: denunciati studenti minorenni

Trasporti. Autobus dell'Arst (foto S.Novellu)

Hanno senza alcun motivo, danneggiato 11 sedili del pullman estraendo l’imbottitura che vi era all’interno. Protagonisti dell’episodio accaduto nella giornata di ieri un gruppo di studenti di età dai 15 ai 17 anni.

I ragazzi a bordo un autobus di linea dell’A.R.S.T. hanno iniziato a compiere il gesto vandalico, tanto che l’autista ha dovuto fermare la corsa per circa due ore e fare la segnalazione ai Carabinieri della locale stazione.

Per i quattro responsabili, una volta identificati, è scattata la denuncia al Tribunale per i minorenni per danneggiamento aggravato in concorso ed interruzione di pubblico servizio.

Dall’inizio dell’anno scolastico si stanno ripetendo sempre più spesso gli atti di inciviltà a danno di autobus che trasportano gli studenti.

Uno dei più gravi è stato lo scorso 21 giugno, quando due ragazzi di Ulassai, ingiuriavano e molestavano il conducente del mezzo pubblico fino a provocargli stati d’ansia tanto da non essere più in grado di proseguire il percorso stabilito.

Proprio la scorsa settimana nel capoluogo barbaricino si è svolta la cerimonia da parte della Regione per il rinnovo del parco macchine dell’ARST con 65 nuovi autobus destinati al Nuorese.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi