Moro. “Appiattimento programmazione Eliseo: Soddu renda conto”

Sonia

Moro. “Appiattimento programmazione Eliseo: Soddu renda conto”

martedì 27 Novembre 2018 - 14:55
Moro. “Appiattimento programmazione Eliseo: Soddu renda conto”

L'ingresso al Teatro Eliseo (foto S.Novellu)

Nuovo attacco da parte del consigliere dell’opposizione Leonardo Moro alla Maggioranza.

Il consigliere di minoranza Leonardo Moro (© foto S.Novellu)

Il consigliere di minoranza Leonardo Moro (© foto S.Novellu)

Questa volta il settore è quello culturale: un’interrogazione urgente all sindaco Andrea Soddu e il presidente del consiglio Fabrizio Beccu: «qual è la proposta culturale, in questo specifico campo, da parte dell’Amministrazione comunale; chi programma gli eventi del teatro e della danza in città e specialmente qual è l’entità delle somme spese dall’amministrazione, in questo specifico campo, rispettivamente negli anni 2015, 2016, 2017 e 2018».

Moro si riferisce ovviamente al polo culturale cittadino ovvero il teatro Eliseo.

«È iniziata la stagione di prosa e di danza del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna, in tutta l’isola tranne che a Nuoro. Si presentano i cartelloni 2018/2019 e nei teatri di Cagliari, Sassari, Macomer, Meana Sardo, Paulilatino, San Gavino, Dorgali, Lanusei, ecc. ecc. proprio in questi giorni si tengono le “prime”. Il teatro Eliseo che rappresenta un luogo magico da fare invidia a tutte le piazze isolane, capace di farci stare in circuiti nazionali e internazionali ospitando compagnie di eccellente livello è oggi orfano dei grandi appuntamenti». Prosegue il consigliere: «anche i numeri sono chiari, poche aperture, pochi eventi, poche occasioni di rilievo per i nuoresi appassionati di prosa e danza che sono ormai da due anni all’asciutto».

Moro sottolinea come in alcune stagioni si aveva una media di «450 spettatori a serata con circa 200 abbonamenti, con oltre 200 date coperte, con i circuiti della Cedac, dell’Ente per lo Spettacolo, del Teatro Lirico di Cagliari».

© Tutti diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi