Riapre al pubblico il Giardino Alzheimer: i sardisti si complimentano con “l’assessore Sanna”

Sonia

Riapre al pubblico il Giardino Alzheimer: i sardisti si complimentano con “l’assessore Sanna”

martedì 20 Novembre 2018 - 11:48
Riapre al pubblico il Giardino Alzheimer: i sardisti si complimentano con “l’assessore Sanna”

Nuoro, il giardino di Alzheimer (foto S.Novellu)

Riaprirà al pubblico il Giardino Alzheimer di viale Trieste, aggiudicato definitivamente il 19 novembre alla cooperativa nuorese la Poiana che ha partecipato alla gara indetta dal Settore Urbanistica e Ambiente guidato dall’allora assessore sardista Giuliano Sanna. Gli indirizzi hanno previsto l’apertura libera e totale al pubblico, in tutte le stagioni, dalle otto del mattino alle dieci di sera. All’interno verrà riattivato il servizio di chiosco bar, creando così quelle buste paga che servono in città e a carico del concessionario sono la cura e manutenzione del verde, degli arredi, dei giochi, dei sentieri così come delle recinzioni e parapetti.

«Chiuso al pubblico a seguito dell’alluvione 2013, che comportò il cedimento di una parte del muro di recinzione sulla via Brigata Sassari, dopo cinque anni questo spazio comunale viene reso alla cittadinanza, costituendo così parte di quell’asse pubblico messo a pieno regime che sulla via Trieste è composto dal Giardino Alzheimer e dalla casa protetta per anziani e sulla via Brigata Sassari dal centro polifunzionale e da villa Melis, su cui si dovrà tempestivamente intervenire». affermano i consilgieri comunali del PSd’Az Claudia Camarda, Graziano Siotto  e Viviana Brau che si complimentano con il loro collega di partito.

«Esprimiamo viva soddisfazione per il risultato raggiunto dal nostro assessore, il sardista Giuliano Sanna, poi revocato dal Soddu. Consapevoli che vi è ancora molto lavoro da fare, invitiamo la Giunta e il Sindaco a raggiungere anche loro risultati per Nuoro, restituendo gli spazi pubblici alla cittadinanza anche con la verifica di tutte le concessioni degli impianti sportivi, alcuni temporaneamente affidati in attesa dell’espletamento della gara d’appalto da quasi dieci anni e con la concessione degli altri spazi comunali a imprese, professionisti, startup e associazioni. Punto previsto nel programma, a noi molto caro, ma disatteso da chi aveva il compito di attuarlo».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi