Blitz dei Carabinieri. Cocaina, marijuana e 28 mila euro in casa: denunciata una coppia ultra cinquantenne

Sonia

Blitz dei Carabinieri. Cocaina, marijuana e 28 mila euro in casa: denunciata una coppia ultra cinquantenne

lunedì 19 Novembre 2018 - 14:49
Blitz dei Carabinieri. Cocaina, marijuana e 28 mila euro in casa: denunciata una coppia ultra cinquantenne

Materiale sequestrato dai Carabinieri

Coltelli, droga e 28mila euro nascosti nell’abitazione.

Nel mirino dei Carabinieri di Tortolì coordinati dalla Compagnia di Lanusei, un 60 enne di Orosei e la sua compagna di 55 anni, denunciati per possesso ingiustificato di coltelli e stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio risale a sabato scorso, quando i Militari hanno fermato il 60enne alla guida di un furgone  in località “la Capannina”. Dopo un accurato controllo gli è stato trovato: circa 100 grammi di infiorescenze di marijuana, confezionata sottovuoto, 430,00 euro in banconote di vario taglio probabile provento di spaccio, due coltelli a serramanico ed un coltello da cucina di cui l’uomo non ha saputo giustificarne il porto. Successivamente i Carabinieri, hanno valutato di perquisire anche l’abitazione dell’uomo a Orosei.  Al termine dei controlli, con il supporto dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta,  sono stati rinvenuti 28.000 in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, anche questo presunto provento di attività illecita ed un involucro in cellophane contenente 15,70 grammi di cocaina. 

Dall’inizio del 2018 fino ad oggi i carabinieri di Nuoro e Lanusei hanno eseguito decine di perquisizioni, che hanno portato tra l’altro all’arresto di 14 persone, alla denuncia di altre 24, alla segnalazione alla competente autorità amministrativa di ulteriori 11 quali assuntori e al sequestro di 50 grammi di eroina, tre chili di cocaina, tre chili di marijuana e 150 grammi di hashish.

Nell’aprile 2018 sono state recuperate 70mila euro con l’arresto di due persone. Nell’occasione erano stati recuperati anche 100 grammi di cocaina, 4 detonatori e miccia detonante.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi