martedì 13 novembre 2018, Aggiornato alle 15:27
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Maltempo. Vigili del fuoco a tutto campo: oltre 100 interventi in poche ore

Maltempo. Vigili del fuoco a tutto campo: oltre 100 interventi in poche ore

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Una frana dovuta al maltempo
Una frana dovuta al maltempo

 

Tra le ore 20,00 di ieri e le 14:00 di oggi erano oltre 100 gli interventi effettuati in provincia dai Vigili del fuoco del Comando di Nuoro e delle cinque sedi distaccate (Macomer, Lanusei, Tortolì, Siniscola e Sorgono) impegnate da ore senza soluzione di continuità.

Le incessanti piogge di ieri e oggi hanno imposto un tour de force, agli uomini del Comando provinciale nuorese impegnati sul campo con tutte le risorse disponibili. Numerosi gli interventi di soccorso tecnico urgente tesi al ripristino delle condizioni di sicurezza delle strade dovuti a frane e smottamenti del terreno, oramai non più ricettivo per le copiose precipitazioni meteoriche.

Una frana dovuta al maltempo

Una frana dovuta al maltempo

L’Ogliastra, in particolare, è stata interessata da smottamenti e distacchi di massi che in alcuni casi hanno limitato la circolazione stradale sulla SS 198 in prossimità di Gairo, Statale 390 (Loceri-Arzana) e al km 5 della Provinciale 28, per alcuni massi sulla carreggiata.

Una frana dovuta al maltempo

Una frana dovuta al maltempo

Questa mattina, in Baronia, forti raffiche di vento hanno sradicato alberi e danneggiato alcune abitazioni. Danneggiato anche un distributore carburanti sulla SS 131 presso Budoni (APPROFONDISCI).

Una frana in prossimità del centro abitato

Una frana in prossimità del centro abitato

Il Comandante dei VVFF di Nuoro Fabio Sassu e i funzionari tecnici del Comando, seguono costantemente le operazioni sul territorio provinciale in stretto raccordo con la Prefettura di Nuoro e la Direzione regionale dei VVFF per la Sardegna.

Due alberi danneggiati dal maltempo

Due alberi danneggiati dal maltempo

A seguito dell’emanazione del bollettino regionale di allerta arancione, è in pronta disponibilità operativa la sezione di Colonna Mobile regionale dei VVFF in versione alluvionale.

Lascia un commento