Nuoro. La Polizia di Stato ricorda Francesco Straullu

Sonia

Nuoro. La Polizia di Stato ricorda Francesco Straullu

lunedì 22 Ottobre 2018 - 06:02
Nuoro. La Polizia di Stato ricorda Francesco Straullu

Una Volante della Polizia (foto S.Novellu)

La Polizia ricorda un servitore dello Stato trucidatio dal terrorismo nella zona di Acilia. Ricorre, infatti, il 37° anniversario dell’uccisione del Capitano di Pubblica Sicurezza Francesco Straullu (nato a Nuoro il 10 luglio 1955).

Il Capitano Francesco Straullu

Il Capitano Straullu, 26 anni, fu barbaramente assassinato assieme al suo autista l’agente Ciriaco Di Roma la mattina del 21 ottobre 1981 da componenti dei Nuclei Armati Rivoluzionari.

Per quel duplice omicidio sono stati condannati Alessandro Alibrandi, Gilberto Cavallini, Francesca Mambro, Giorgio Vale, Stefano Soderini Walter Sordi.

Le indagini della Polizia consentirono di individuare e catturare tutti i componenti del commando, che vennero poi condannati all’ergastolo.

La commemorazione avverrà oggi alle 18.00 nella chiesa di San Giuseppe, prima della messa, in Questura, dinnanzi al busto che ricorda il Capitano Straullu, alla presenza dei suoi familiari, il Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci deporrà una corona a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi