Manu: fatto a pezzi e cranio fracassato. Un minorenne il presunto autore del delitto

Sonia

Manu: fatto a pezzi e cranio fracassato. Un minorenne il presunto autore del delitto

mercoledì 17 Ottobre 2018 - 18:20
Manu: fatto a pezzi e cranio fracassato. Un minorenne il presunto autore del delitto

Un ritratto del giovane Manuel Careddu

La ragazza minorenne, piange sola in macchina, durante l’esecuzione dell’omicidio

Una microspia piazzata nell’auto usata dal ‘branco’ – cinque giovanissimi – messa lì a seguito di un’altra indagine. questa che avrebbe registrato gli ultimi istanti di vita di Manuel Careddu.

«Dopo circa 24 minuti di percorrenza dalla stazione di Abbasanta – si legge nel provvedimento della Procura – i soggetti girano nei pressi del lago Omodeo, Fodde scende dal veicolo e chiama un’altra persona, la quale fa scendere Manu (la vittima) dall’autovettura dicendo di andare a prendersi personalmente i soldi».

Parole testuali  scritte nelle 36 pagine dell’ordinanza di fermo che porta la firma del procuratore di Oristano Ezio Domenico Basso e dal pm Andrea Chelo. In tre, il ventenne Christian Fodde con due minorenni – uno il presunto autore materiale del delitto, l’altra, una ragazzina, lo avrebbe organizzato – avrebbero convinto Careddu ad andare in un luogo appartato nei pressi del lago Omodeo per ricevere dei soldi che pretendeva dalla ragazza per alcuni spinelli non ancora pagati.

Nell’ordinanza di fermo per i cinque presunti responsabili dell’omicidio di Manuel Careddu, c’è un passaggio sulla ragazzina registrato presumibilmente quando il delitto era stato appena consumato. “Con l’auto in sosta – si legge – la minorenne è all’interno della Fiat Punto dove attende il ritorno degli amici. La microspia, alle 22.51 dell’11 settembre scorso, capta la 17enne sola in macchina che singhiozza, verosimilmente piange. «Il cofano aprimi – dice l’altro minorenne alla sua coetanea – quel ragazzo è fuori!». Poi Christian Fodde: “Mi devo pulire le scarpe… accendi le luci della macchina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi