lunedì 22 ottobre 2018, Aggiornato alle 6:45
Home > IN BREVE > Nuoro: parte il servizio “Scuola Senza Barriere” rivolto agli studenti con disabilità

Nuoro: parte il servizio “Scuola Senza Barriere” rivolto agli studenti con disabilità

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.

Nei prossimi giorni partirà il progetto “Scuola Senza Barriere” che sarà gestito in seguito a gara d’appalto dalla Cooperativa “Progetto Uomo”.

Il Servizio con finalità di assistenza educativa e specialistica rivolto agli studenti con delle disabilità ( frequentanti gli asili nido, le scuole per l’infanzia, le scuole paritarie e le primarie e secondarie di I° grado ) e a domanda individuale, per poter essere erogato richiede che i genitori  debbano presentare al Comune apposita domanda di richiesta del servizio.

Il modulo di domanda è reperibile presso il sito web del Comune di Nuoro www.comune.nuoro.it o presso l’Ufficio Servizi Sociali oppure presso le singole scuole o presso il servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza (U.O.N.P.I.A.).

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali – Settore 6 Politiche Sociali del Comune Via Brigata Sassari, corredate della documentazione indicante la disabilità e il livello di gravità.

Successivamente all’esame delle stesse, per il tramite del Gruppo Tecnico Operativo Interistituzionale costituito presso il Settore 6 Politiche Sociali e, tenuto conto delle ore a disposizione, verrà assegnato ad ogni singolo alunno un numero di ore di servizio svolte da apposita professionalità che opererà in sinergia con gli operatori scolastici: Insegnante curriculare, Insegnante di Sostegno e Personale A. T.A.

Lascia un commento