Centro Polifunzionale Arcobaleno: aperte le iscrizioni per i corsi 2018 2019

Sonia

Centro Polifunzionale Arcobaleno: aperte le iscrizioni per i corsi 2018 2019

mercoledì 12 Settembre 2018 - 17:19
Centro Polifunzionale Arcobaleno: aperte le iscrizioni per i corsi 2018 2019

Il Comune di Nuoro informa che a partire da Lunedì 17 Settembre sono aperte le iscrizioni alle attività del Centro Polifunzionale “Arcobaleno” per l’anno 2018/19.
Il Centro è un luogo di incontro e di socializzazione intergenerazionale per i cittadini che vogliono trascorrere parte del loro tempo libero in uno spazio confortevole ed accogliente.

Il Centro Polifunzionale offre a tutti la possibilità di incontrarsi, scambiarsi opinioni, leggere libri e quotidiani. Si ha la possibilità di incontrare nuove persone e creare momenti di scambio culturale , o anche solo prendere un tè nella sala cucina.  Dal 2001 si può usufruire di un adeguato spazio per i giochi da tavolo e per momenti di intrattenimento attivo. Luoghi e attività che l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Nuoro intende confermare, sostenere e migliorare, nell’ottica di un coinvolgimento attivo e diretto per le diverse fasce di età.

Le iniziative proposte per il 2018/19 sono le seguenti:

attività motoria (ginnastica posturale/dolce);

laboratori di lingue, inglese, spagnolo;

laboratorio di ricamo tradizionale;

laboratorio di ricamo sardo;

ballo di gruppo e coppia;

canto corale;

cineforum;

corsi di cucina;

Nel corso dell’anno si svolgeranno seminari di cultura generale e di informazione sanitaria. Sono previste anche serate danzanti a cadenza mensile e in occasione delle festività.

Per partecipare alle diverse iniziative è necessario iscriversi presso l’ufficio di coordinamento del Centro Polifunzionale di via Brigata Sassari n° 21, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00 a partire dal 17 settembre 2018.

Le attività sopra elencate sono rivolte ai cittadini residenti in città e si svolgono nell’ottica dell’integrazione tra più generazioni, ad esclusione della ginnastica dolce per la quale è necessario presentare un certificato medico di idoneità e aver compiuto i 55 anni.

Per frequentare il Centro e le diverse iniziative è necessario possedere la tessera annuale di appartenenza al Centro che ha un costo di 15 euro con validità da ottobre 2018 a ottobre 2019.

Per informazioni telefonare al numero 0784/216975/977 o scrivere via email agli educatori, coordinatore: rosa.canu@comune.nuoro.it; raffaela.coghe@comune.nuoro.it; sonia.mele@comune.nuoro.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi