Si ribalta una giostra in un luna park: 10 bambini feriti

Nuovo

Si ribalta una giostra in un luna park: 10 bambini feriti

lunedì 27 Agosto 2018 - 15:21
Si ribalta una giostra in un luna park: 10 bambini feriti

I resti della giostra dopo l'incidente

Una piccola giostra per bambini si è ribaltata a Pula, nel Cagliaritano: dieci minorenni sono rimasti lievemente feriti, riportando abrasioni ed escoriazioni.

L’episodio è avvenuto ieri notte in piazza della Chiesa, dove all’interno di un luna park era stato installato un “carosello” che gira con le sedie appese alle catene. Una parte della struttura, probabilmente il perno centrale, per cause da accertare, ha ceduto e la giostra si è ribaltata.

I genitori e i presenti sono subito intervenuti per soccorrere i piccoli. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri.

Fortunatamente i bambini hanno riportato solo lievi escoriazioni e contusioni, non refertate in ospedale. I militari dell’Arma hanno subito parlato con il proprietario della giostra, un 46enne di Cagliari.

La struttura è stata sequestrata per consentire gli opportuni accertamenti, scattati questa mattina da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari, sul possesso di tutte le autorizzazioni per la piccola giostra.

I militari hanno richiesto al titolare tutta la documentazione sulla struttura, anche quella relativa all’installazione del luna park.

Al momento negli uffici dell’Arma non si è presentato alcun genitore dei bambini coinvolti nell’incidente e non è stata presentata nessuna querela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi