Palio de Sas Carrelas: la pioggia non ha fermato la festa, grande afflusso di turisti

Sonia

Palio de Sas Carrelas: la pioggia non ha fermato la festa, grande afflusso di turisti

venerdì 24 Agosto 2018 - 14:52
Palio de Sas Carrelas: la pioggia non ha fermato la festa, grande afflusso di turisti

I festeggiamenti del Palio (foto D. Virdis)

L’intensa pioggia non ha impedito che la festa delle carrelas si svolgesse. Nonostante, (per motivi di sicurezza), il gruppo Ippico abbia deciso di annullare la corsa, l’evento, ha richiamato turisti  da tutta l’Isola.

Sono stati gli addobbi delle otto carrelas l’attrazione della manifestazione (1. Budullau, 2. Adda e Riu, 3. Cabidamurru, 4. Currempalu, 5. Santu Remundu, 6. Santa Caterina, 7. N.S. Bonaria, 8. Quarteri). Ciascun rione è stato adornato con i colori tipici del Palio in un’atmosfera magica e suggestiva.

La serata si è conclusa con una grande festa nella piazza principale del paese tra balli e prodotti tipici durante la quale è stato assegnato il premio, messo a disposizione dal Comune di Bono, per la carrela che si fosse distinta per i migliori addobbi del Palio. La vittoria è andato a Adda e Riu. La giuria di esperti ha gradito il fatto che siano stati utilizzati materiali dai riciclo per valorizzare i propri colori rappresentativi: il bianco e il verde.

Dispiace che la gara dei cavalli non sia avvenuta  ma la 6° edizione del Palio comunque si è svolta all’insegna del senso di responsabilità e unione di una  comunità che ha condiviso la propria gioia fino a notte inoltrata con i turisti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi