Nuoro. Minacce di morte per un debito di marijuana: “spacciatore strozzino” incastrato dalla Polizia

Sonia

Nuoro. Minacce di morte per un debito di marijuana: “spacciatore strozzino” incastrato dalla Polizia

giovedì 02 Agosto 2018 - 15:02
Nuoro. Minacce di morte per un debito di marijuana: “spacciatore strozzino” incastrato dalla Polizia

Nuoro, una volante della Polizia (foto S.Novellu)

È stato arrestato per aver minacciato di morte una persona che gli doveva 200 euro per 40grammi di marijuana.

L’accusa per F.A., un giovane residente a Nuoro, è quella di estorsione in quanto per il debito non pagato è arrivato a pretendere oltre 800 euro.

La vittima, caduta nella rete delle “spacciatore strozzino”, si è  rivolta ai Poliziotti della sezione antidroga della Squadra Mobile, denunciando di temere per la propria vita se non avesse saldato  l’intera somma.

 

Le immagini dell’arresto

Le indagini, dirette dai Pubblici Ministeri Riccardo Belfiori e Ireno Satta, hanno consentito non solo di  accertare i fatti ma di escogitare uno stratagemma per incastrare il malvivente.

 Il problema era che una volta che la vittima saldava l’importo “lo spacciatore strozzino” pretendeva somme sempre maggiori.  Nel pomeriggio del 30 luglio, è scattata la trappola per il giovane nuorese. La Squadra mobile ha consegnato  alla vittima una parte del denaro richiesto, avendo annotato in precedenza i numeri seriali dei soldi, invitandola a consegnarli all’estorsore.

A scambio avvenuto, gli agenti  hanno fermato F. A. rinvenendogli addosso la maggior parte delle banconote segnate. A questo punto è scattato l’arresto in flagranza di reato avvenuto nei pressi della stazione ARST di Nuoro.

Per F.A. dopo l’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Nuoro, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi