martedì 18 dicembre 2018, Aggiornato alle 18:56
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Traffico di droga: sette arresti tra Cagliari, Sassari e Nuoro

Traffico di droga: sette arresti tra Cagliari, Sassari e Nuoro

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.

 

In campo oltre ottanta Carabinieri dei Comandi provinciali di Cagliari, Sassari e Nuoro, oltre a diverse unità cinofile, ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, e il supporto aereo di un velivolo del 11/o nucleo elicotteri di Elmas.

Sette persone sono finite in manette, e altre sette destinatarie dell’obbligo di dimora. È il bilancio della maxi operazione dei Carabinieri di Cagliari scattata all’alba tra il Capoluogo,  Sassari e Nuoro.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip di Cagliari su richiesta della procura e arrivano dopo una dettagliata indagine condotta dal Nucleo investigativo di Cagliari su un gruppo criminale specializzato nel traffico di droga. L’attività investigativa è nata da uno stralcio dell’inchiesta sulla tentata rapina al Banco di Sardegna messa a segno il 5 agosto 2016 in viale Marconi a Cagliari, da tre banditi travestiti da carabinieri poi arrestati nel dicembre del 2017.

Sono attualmente in corso decine di perquisizioni. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Comando provinciale di Cagliari alle 10.45.

Lascia un commento