Motozappa in vendita online: scatta la truffa. 40enne vittima del raggiro

Sonia

Motozappa in vendita online: scatta la truffa. 40enne vittima del raggiro

martedì 05 Giugno 2018 - 10:03
Motozappa in vendita online: scatta la truffa. 40enne vittima del raggiro

Pensava che fosse un ottimo affare e invece era un raggiro vero è proprio.

Nelle maglie della truffa virtuale è cascato un 40enne di Dorgali che una volta accortosi dell’inganno ha denunciato il tutto ai Carabinieri della locale stazione.

Il canovaccio è sempre lo stesso. I falsi venditori agganciano il potenziale cliente è una volta che si sono fatti ricaricare la carta prepagata, anziché consegnare il prodotto, si rendono irreperibili.

Nell’episodio specifico sono stati individuati e denunciati a piede libero per truffa due calabresi pluripregiudicati, rispettivamente di 35 e 50 anni. I due malfattori avevano pubblicato un’inserzione su un noto sito di annunci on-line, mettendo in vendita la motozappa al vantaggioso prezzo di 500 euro.

Per un furfante che si individua tanti purtroppo la fanno franca, per tale motivo i Carabinieri suggeriscono a chi effettua acquisti online di essere scaltro fornendo anche alcuni suggerimenti.

Si ricorda che, bisogna sempre verificare l’attendibilità dei siti, non acquistare ad occhi chiusi. Ricercare informazioni sul venditore, verificando se la sua data d’iscrizione al sito è recente, la presenza di un numero telefonico fisso, nonché eventuali feedback positivi/negativi. Consultando poi, i motori di ricerca è possibile farsi un’idea sul sito e sulla merce che si desidera acquistare. L’attenzione poi deve essere maggiore se si acquistano prodotti costosi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi