Conte accetta la sfida. Sancita l’era del Governo M5S e Lega Nord: ecco l’elenco dei ministri

Sonia

Conte accetta la sfida. Sancita l’era del Governo M5S e Lega Nord: ecco l’elenco dei ministri

giovedì 31 Maggio 2018 - 22:00

Giornata storica quella di oggi, a fine maggio, dopo due mesi dalle Politiche nasce il nuovo Governo M5S e Lega Nord con Giuseppe Conte che dopo il forfait di Savona e Cottarelli riceve i crismi da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nella serata di oggi è stato chiuso l’accordo sulla spartizione dei ministeri più importanti del Governo M5s-Lega, Giuseppe Conte presidente del Consiglio.

Vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali: Luigi Di Maio. Vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno: Matteo Salvini. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti. Economia: Giovanni Tria (Lega). Esteri: Moavero Milanesi. Giustizia: Alfonso Bonafede (M5S). Politiche comunitarie: Paolo Savona. Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta: Riccardo Fraccaro (M5S). Pubblica amministrazione: Giulia Bongiorno (Lega). Affari regionali: Erika Stefani(Lega). Sud: Barbara Lezzi (M5S). Famiglia e disabili: Lorenzo Fontana(Lega). Difesa: Elisabetta Trenta (M5S). Politiche agricole: Gian Marco Centinaio (Lega). Infrastrutture: Danilo Toninelli (M5S). Istruzione: Marco Bussetti (Lega). Beni culturali: Alberto Bonisoli (M5S). Salute: GiuliaGrillo(M5S). All’ambiente Sergio Costa.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi