Nuoro. Giunge al termine l’odissea di via Semidei. Dopo 15 anni arriva la soluzione

Sonia

Nuoro. Giunge al termine l’odissea di via Semidei. Dopo 15 anni arriva la soluzione

domenica 27 Maggio 2018 - 06:00
Nuoro. Giunge al termine l’odissea di via Semidei. Dopo 15 anni arriva la soluzione

Il sindaco Soddu e l'assessore Sanna durante il sopralluogo in via Semidei

Sopralluogo del Sindaco Soddu e dell’assessore all’Urbanistica Giuliano Sanna

Dopo un’odissea durata 15 anni per le 53 famiglie residenti in via Semidei pare vicina la soluzione. Si tratta della strada, in direzione di Mamoiada, alla fine di viale Sardegna antistante alla quale vennero costruite all’interno della lottizzazione, tre palazzine  che non hanno mai visto completati i lavori di accesso.  Anche Cronache Nuoresi se ne occupò, esattamente nel 2013 (APPROFONDISCI)  e da anni quella via cittadina ha costituito un rompicapo per le amministrazioni, per l’impresa e gli stessi abitanti del complesso edilizio. 

Oggetto del contendere è il tratto che collega viale Sardegna e l’area di lottizzazione, il quale, attraverso una variante urbanistica anche per questioni di sicurezza stradale, è stata recepita all’interno del Puc come strada da eseguire a carico dell’amministrazione.

Grazie ad un accordo tra il Comune e l’impresa Besam finalmente i lavori potranno essere completati. Opera che sarà eseguita dall’impresa direttamente a computo dei residui oneri di urbanizzazione e costruzione. Una soluzione concordata, che rappresenta la strada obbligata vista l’assenza di risorse nelle casse comunali.

Sabato mattina, dopo l’incontro con l’impresa, gli amministratori hanno effettuato un sopralluogo in  via Semidei. Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, l’assessore all’Urbanistica Giuliano Sanna e il dirigente del settore hanno incontrato i cittadini per rassicurarli sull’intenzione di risolvere il problema.

«L’impegno del Comune è quello di agire con la massima celerità», dice Sanna. «Siamo consapevoli delle problematiche, che riguardano questa zona da 15 anni»,  evidenzia Soddu «abbiamo più volte incontrato l’impresa e i cittadini e oggi finalmente siamo riusciti a trovare un accordo, che ci porterà a una soluzione nel breve periodo».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi