Orgosolo: chiesto il rinvio a giudizio del sindaco per falso ideologico

Nuovo

Orgosolo: chiesto il rinvio a giudizio del sindaco per falso ideologico

martedì 08 Maggio 2018 - 19:40
Orgosolo: chiesto il rinvio a giudizio del sindaco per falso ideologico

Il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda

Deledda e altri due accusati di falso ideologico per voto 2016

È stato richiesto il rinvio a giudizio per il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda, per la segretaria comunale Gloria Flore ed il consigliere comunale Franco Battacone: dovranno rispondere di falso ideologico in relazione alle liste presentate per le elezioni comunali del giugno 2016.

Il Pm della Procura di Nuoro Andrea Ghironi, titolare delle indagini, ha anche notificato otto avvisi di chiusura indagini ad altrettanti indagati per favoreggiamento: sette di questi avrebbero sottoscritto le liste presentate alle elezioni del 2016, considerate dalla Procura “firme non genuine” e una candidata della lista Murales avrebbe dichiarato di avere dato l’assenso a candidarsi nella lista Orgolesi.

L’inchiesta era stata avviata dopo un esposto e in seguito a diverse segnalazioni, che avevano portato prima al blitz in Comune della Digos e degli agenti del commissariato di Orgosolo – guidati dal dirigente Giampiero Putzu – e poi il 24 dicembre dello stesso anno, alla misura del divieto di dimora a Orgosolo per il sindaco e la sua segretaria.

Deledda era stato poi sospeso dall’incarico di sindaco dalla Prefettura per effetto della legge Severino ma poi reintegrato nel marzo 2017.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi