40enne macedone in manette con ordine di estradizione: deve scontare due anni per furto

Salvatore

40enne macedone in manette con ordine di estradizione: deve scontare due anni per furto

venerdì 04 Maggio 2018 - 14:06
40enne macedone in manette con ordine di estradizione: deve scontare due anni per furto

Carabinieri (foto S.Novellu)

La presenza all’esterno di un esercizio commerciale e l’atteggiamento sospetto di una donna dell’est Europa non sono sfuggiti all’attenzione di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Isili, che in quel momento transitava per le vie del paese.

La donna viene fermata e invitata a esibire i documenti di riconoscimento. Qualcosa non va. Sorgono subito dubbi sulla regolarità della sua presenza sul territorio italiano. La donna, 40 anni, viene così accompagnata in caserma per i necessari accertamenti. Viene interpellato anche l’ufficio stranieri della Questura di Nuoro. Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, in contatto con l’Ufficio Interpol di Skopje, comunica che la donna è ricercata in tutta Europa dal 2016, più precisamente, da quando la Corte di Prilep in Macedonia ha emesso nei suoi confronti un ordine di arresto a seguito di sentenza di condanna di due anni di reclusione per aver commesso in quel paese un reato di furto previsto e punito dal loro codice penale vigente.

I Militari procedono così al suo arresto e ne informano la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Cagliari competente in materia. La donna è stata accompagnata alla Casa circondariale di Uta in attesa della convalida dell’estradizione verso la Macedonia..

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi