Nuoro. Concluso il progetto sulla filatelia: entusiasmo da parte degli studenti

Nuovo

Nuoro. Concluso il progetto sulla filatelia: entusiasmo da parte degli studenti

martedì 10 Aprile 2018 - 05:15
Nuoro. Concluso il progetto sulla filatelia: entusiasmo da parte degli studenti

Si è concluso a Nuoro il progetto di Poste Italiane “Filatelia e Scuola”. Gli alunni delle classi 1° A, C ed E della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Mariangela Maccioni” sono stati impegnati in un percorso formativo finalizzato a far conoscere il significato di una passione, quella della Filatelia, che coinvolge ogni fascia di età e che annovera in Italia migliaia di appassionati.

Le lezioni, tenute da personale di Poste Italiane con la collaborazione di docenti e dirigenti scolastici, hanno stimolato e sviluppato negli studenti quelle abilità trasversali come l’osservazione, la riflessione, l’ordine e la collaborazione che favoriscono i meccanismi di apprendimento e lo sviluppo dei processi logico-critici.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Pietro Masuri e delle insegnanti Maria Grazia Murgia, Luisa Muravera, Maria Luisa Atzeni e Giovanna Monni che hanno accolto con entusiasmo la proposta formativa di Poste Italiane.

La referente filatelica della Filiale di Nuoro e Cagliari, Giovanna Strabone, ha illustrato nelle classi la storia del servizio postale e i primi rudimenti del collezionismo filatelico. Per facilitare e stimolare l’apprendimento della nuova disciplina l’azienda ha donato a ogni studente il volume “Filatelia e Scuola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi