Sarule. Aggrediscono i Carabinieri durante la festa: tre denunce

Nuovo

Sarule. Aggrediscono i Carabinieri durante la festa: tre denunce

venerdì 06 Aprile 2018 - 09:51
Sarule. Aggrediscono i Carabinieri durante la festa: tre denunce

Una pattuglia dei Carabinieri a Sarule

Due Carabinieri della locale Stazione sono stati aggrediti a Sarule, durante i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, lo scorso 3 aprile.

Poco dopo le 20.30, è giunta in caserma la segnalazione che, nei pressi di un bar in via Nazionale, presumibilmente sotto l’effetto dell’alcool, un gruppo di persone in sella a dei cavalli stava creando pericolo per l’incolumità dei passanti.

Secondo una prima ricostruzione, i militari, per quanto ormai liberi dal servizio, sono accorsi sul posto e, qualificatisi, hanno tentato di identificare le persone in questione che, di contro, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, si sono raggruppati e li hanno circondati. Uno dei “cavalieri”, prima gli si è scagliato contro col cavallo per intimorirli e, dopo essere sceso dall’animale, ha tentato di aggredire fisicamente con un bastone il militare più alto in grado ma, dopo essere stato fermato dal collega, si è dileguato tra la folla. Gli altri, intanto, hanno continuato a strattonare il sottufficiale tentando, senza riuscirci, di strappargli il telefono cellulare per impedirgli di chiamare i rinforzi.

Mentre sopraggiungevano alcune pattuglie della Compagnia Carabinieri di Ottana, infine, i protagonisti della vicenda si sono allontanati. Per tre di loro è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e altri reati.

Le indagini sono tuttora in corso, per individuare gli altri aggressori.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi